STENDITUNNEL-PACCIAMATRICE MODELLO NS/VOMERI-DISCHI


Lo Stenditunnel-Pacciamatrice mod. NS/VOMERI-DISCHI lavora utilizzando una coppia di vomeri oppure 4 dischi regolabili. Questa macchina ancora il film plastico con la terra grazie a 2 vomeri posteriori molto robusti.

Questa versione è nata per lavorare in condizioni di terreni molto pesanti (argillosi) e bagnati. In questi casi i vomeri scendono nell'argilla tagliando fette di terra che rivoltano sul film plastico.

La profondità di lavoro viene regolata da 2 ruote con un dispositivo di regolazione con manovella a vite senza fine con cui si determina la profondità di lavoro dei vomeri e quindi la quantità di terreno che va a rincalzare la plastica.

Lo Stenditunnel-Pacciamatrice mod. NS/VOMERI-DISCHI può lavorare anche con i 4 dischi come l'altra versione nel caso che lo stato del terreno lo consenta. Viene infatti fornita anche col kit dischi regolabili.

Questa macchina è tutta regolabile e frizionata ed è nata per l'utilizzo in terreni dove occorra una macchina molto robusta per un uso in terreni molto argillosi e forti.

Anche questa versione ha la caratteristica dell'estrema delicatezza con cui lavora il film plastico o tessuto non tessuto (TNT) grazie a ben 2 coppie di ruote regolabili. Ciò consente di lavorare tranquillamente anche i films più sottili (mm.0,020 di spessore).

Dalla funzione della curvatura del film plastico o TNT deriva la corretta tensione e la tenuta nel tempo del film stesso.

Questa è ottenuta mediante un "falso-arco" con 2 ruotini regolabili che piegano delicatamente il film predisponendolo per le ruote grandi posteriori.

Siccome gli archetti non hanno tutti la stessa forma l'inclinazione del  falso-arco è regolabile ottenendo la forma della curvatura ideale per l'archetto utilizzato.

Anche questo modello lavora senza alcuna aggiunta di alcun optionals anche la pacciamatura.

Lo Stenditunnel-pacciamatrice mod.NS/VOMERI-DISCHI può realizzare molte altre lavorazioni contemporaneamente con una vasta gamma di optionals.

Può mettere manichetta o tubo d'irrigazione, forare la pacciamatura prima del trapianto, come pure distribuire concime e prodotti fitosanitari. Tutto in un'unico passaggio. 

 

Specifiche tecniche

Modello max film Larghezza max film utilizzabile Larghezza esterna telaio Peso Trattori compatibili
NSV195 140 cm 195 cm 510 Kg da 70 HP in su
NSV195.1 150 cm 195 cm 510 Kg da 70 HP in su
NSV210 180 cm 210 cm 560 Kg da 70 HP in su
NSV230 200 cm 230 cm 620 Kg da 70 HP in su

Optionals

  • Stendimanichetta frizionato 
  • Stenditubo frizionato
  • Tracciafila dx/sx 
  • Microforatore 
  • Foratore film pretrapianto 
  • Microgranulare elettrico localizzato per insetticida e/o concimi cristallini 
  • Spandiconcime elettrico localizzato
  • Kit baulatura (2 dischi centrali completi di attacchi regolabili)
  • 2 Lame scalzapacciamatura + disco centrale

Galleria fotografica

Azienda

Pellerano progetta e costruisce attrezzature agricole professionali, quali trincia a catena, pacciamatrici, stenditunnel-pacciamatrici, ricercando e sviluppando soluzioni innovative in vari settori dell’agricoltura e dell’orticoltura. Obiettivo primario è sicuramente la razionalizzazione degli interventi per un contenimento di costi di produzione ed anche dell’impatto ambientale.

Grazie al nostro vasto magazzino, siamo in grado di consegnare rapidamente tutti i prodotti della nostra produzione. 

Utilizziamo i cookies solo per tenere traccia delle visite sul nostro sito, non memorizziamo nessun dato personale. Per utilizzare il sito come previsto per favore clicca su "ACCETTO I COOKIES". Visualizza informativa estesa