Attrezzature per l’orticoltura professionale

La ditta Pellerano ha impostato tutte le proprie attrezzature per l’orticoltura professionale alla massima multifunzionalità e componibilità per semplificare e consentire i più disparati utilizzi delle stesse.

Con le nuove esigenze dell’orticoltura professionale, la razionalizzazione del parco macchine è molto importante.

Le tecniche cambiano velocemente e poter arrivare prima è sempre più importante specie in un settore ad altissima competitività quale l’orticoltura professionale.

La grande attenzione alla gestione dei costi diventa importante anche nella fase di posa in opera dei films plastici sia di pacciamatura che di protezione termica (tunnelino) ed anche per le aziende più piccole velocità ed efficienza sono divenuti fattori spesso determinanti.

Perciò risulta importante la possibilità per tutti i modelli di potersi adattare alle diverse esigenze con pochissime e semplici operazioni.

Così la ditta Pellerano ha realizzato la propria gamma di pacciamatrici e di stenditunnel-pacciamatrici. Lavorano tutte anche con i film ultrasottili (mm.0,020)  e sono tutte dotate di frizione per regolare la tensione del film plastico. Inoltre hanno una vasta gamma di optionals.

Tutte le pacciamatrici e le stenditunnel-pacciamatrici possono lavorare anche tessuto non tessuto (TNT).

Le stenditunnel-pacciamatrici sono 2 macchine in 1, potendo lavorare prima come semplici pacciamatrici e poi come stenditunnel.

Così non solo si razionalizza al massimo il costo d’acquisto ma si abbattono notevolmente i costi di gestione delle singole operazioni, si risparmia tempo, spostamenti, etc.

Vi è poi una vastissima gamma di optionals per ogni esigenza di lavoro.

Vi sono i kit di dischi e vomeri per baulare il terreno, stendimanichetta e stenditubo e tracciafile.

La ditta Pellerano fornisce anche una ampia serie di microgranulatori e spandiconcime INOX tutti motorizzati elettrici per la distribuzione di ogni tipo di concime e/o trattamento fitosanitario.

Sempre nella linea della multifunzionalità questi ultimi vengono utilizzati spesso anche come seminatrici per molti semi quali la rapa. Quando il seme è molto piccolo viene miscelato con sabbia o altri eccipienti.

Vi è poi il foratore pretrapianto che è un dispositivo che fora la plastica con dei punzoni meccanici regolabili lasciando un foro ed una impronta nel terreno.


I nostri modelli:
  • Stenditunnel - pacciamatrice modello NS in 2 versioni
  • Pacciamatrice modello PAC

Azienda

Pellerano progetta e costruisce attrezzature agricole professionali, quali trincia a catena, pacciamatrici, stenditunnel-pacciamatrici, ricercando e sviluppando soluzioni innovative in vari settori dell’agricoltura e dell’orticoltura. Obiettivo primario è sicuramente la razionalizzazione degli interventi per un contenimento di costi di produzione ed anche dell’impatto ambientale.

Grazie al nostro vasto magazzino, siamo in grado di consegnare rapidamente tutti i prodotti della nostra produzione. 

Utilizziamo i cookies solo per tenere traccia delle visite sul nostro sito, non memorizziamo nessun dato personale. Per utilizzare il sito come previsto per favore clicca su "ACCETTO I COOKIES". Visualizza informativa estesa